>> AFFERMAZIONE : [Pagina 124] “Ormai [1973], Eltringham era stata promossa Vice Commodoro, il più alto posto nella Sea Org dopo quello occupato da Hubbard stesso.

Era stata via dalla nave per un paio di anni, a Los Angeles, a dirigere le Organizzazioni Avanzate, le divisioni responsabili di produrre Thetan Operanti, e istituire un ufficio di collegamento che doveva rifornire la flotta di Scientology.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, ex Capitano dell’Apollo ha scritto: “Queste affermazioni, estrapolate dalle bugie di quell’intollerante di Hana Eltringham, sono false. Ecco i fatti;

  1. Il posto di Vice Commodore al quale Hana era stata assegnata l’1 maggio 1969 era ‘Vice Commodoro in Seconda per il Pacifico’. S’illude se pensa di essere stata assegnata ‘al posto più alto nella Sea Org dopo quello occupato da Hubbard stesso’. I suoi compiti di supervisione e sociali erano limitati alle piccole navi che avevamo nel porto di Long Beach, California e alle organizzazioni della Sea Org a Los Angeles. Lei dirigeva un piccolo ufficio di 170 metri quadri. Si occupava principalmente delle logistiche, inviare persone a Flag, e faceva qualche piccola missione per Flag, tipo Missioni di Osservazione. Non aveva assolutamente alcuna giurisdizione sui Messaggeri del Commodoro, gli Aide del Commodoro o sul Capitano della nave Apollo.”
  2. Come chiaramente delineato nel Flag Order 3342 “Vice Commodori e Acting Flag Officer”,  le funzioni del Vice Commodoro in Seconda erano di supervisione e sociale: “… Il vice Commodoro in Seconda agisce come un’estensione per funzioni che riguardano certe ispezioni e supervisioni e doveri sociali dell’ufficio personale del Commodoro e le sue funzioni.”
  3. Hana Eltringham non durò a lungo sul posto di Vice Commodoro in Seconda. Nell’ottobre 1970, tre anni prima della data in cui il sig. Wright afferma che lei “ormai … era promossa Vice Commodoro”, lei era già stata sollevata da questa posizione e richiamata sulla nave e riassegnata ad altro posto. Lei non era il Vice Commodoro in Seconda nel 1973.