>> AFFERMAZIONE: [Pagina 99] Wright fa riferimento alla routine giornaliera del sig. Hubbard insinuando che vivesse in isolamento e ritirato: “Hubbard passava la maggior parte del tempo nella cabina con aria condizionata del capitano sul ponte di Passeggio del Royal Scotsman” e “i suoi giorni erano per lo più solitari, spesi ad audirsi e a scrivere policy.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, executive veterano della Sea Org ed ex-capitano dell’Apollo (che era il Royal Scotsman) definisce la caratterizzazione di Wright una completa invenzione:

“Non esistevano uffici, cabine o spazi a bordo del Royal Scotsman/Apollo dotati di aria condizionata, non c’era una “cabina del capitano” sul ponte di Passeggio e i giorni del sig. Hubbard NON erano per ‘la maggior parte solitari’. Il sig. Hubbard era onnipresente a bordo della nave, giorno e notte. La L. Ron Hubbard Series mostra chiaramente alcune delle numerose attività giornaliere del sig. Hubbard. Ad esempio, nel volume il Marinaio Provetto,  a pagina 126, c’è una fotografia del sig. Hubbard che si fa una passeggiata con un membro dell’equipaggio sui ponti della nave. La maestosa stanza per la ricerca e le porte con vetrate possono essere viste alle pagine 132-133. In una delle sue frequenti visite al Ponte di Comando, vediamo il sig. Hubbard che verifica la posizione della nave (pagina 171), che visita il ponte al tramonto a pagina 172 e ancora sul ponte a pagina 187. A pagina 183 si vede il sig. Hubbard sul ponte mentre supervede l’addestramento dell’equipaggio e conduce esercitazioni per situazioni di emergenza. Spesso si faceva un giro sulla sua motocicletta a terra, come si vede a pagina 193.”

Il sig. Ingber e il sig. Marc Yager, executive veterani della Sea Org che si trovavano a bordo dell’Apollo con il sig. Hubbard in quel periodo, confermano ulteriormente l’accuratezza del resoconto fatto dal sig. Starkey.

>> ESTRATTI:

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard , Lupo di mare , pagina 114-126
Guarda il PDF

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard , Lupo di mare , pagina 132-133 (Sala ricerche)
Guarda il PDF

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard , Lupo di mare , pagina 171-193
Guarda il PDF