>> AFFERMAZIONE: [Pagina 111] Wright presenta in modo contorto qualcosa che era accaduto sulla nave dicendo: “Hubbard scelse un tipo di punizione differente per un altro dei membri più anziani dell’equipaggio, Charlie Reisdorf.”

Lui e altri due membri dell’equipaggio della Sea Org furono fatti gareggiare sui ponti ruvidi e scheggiati della nave spingendo delle noccioline con il naso. ‘I loro nasi erano infiammati e sanguinanti e dietro di loro avevano lasciato una scia di sangue’, ricorda un auditor. All’intero equipaggio fu ordinato di guardare lo spettacolo. ‘Reisdorf aveva quasi sessant’anni, probabilmente. Le sue due figlie avevano undici e dodici anni a quel tempo e a bordo c’era anche sua moglie. Era difficile dire qual era la cosa peggiore da guardare: quest’uomo anziano con il naso che sanguinava o sua moglie e le sue figlie che singhiozzavano e piangevano e che venivano costrette a guardare. Hubbard se ne stava là, dirigendo lo spettacolo e gridando “Più veloce, più veloce!”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Queste false affermazioni arrivano dall’apostata Hana Eltringham.

Come prima cosa, il sig. Hubbard non era presente nei giorni delle attività del festival, quindi non può aver gridato “Più veloce, più veloce!”. Questa storia è inventata. Inoltre il Festival a bordo della nave era condotto in uno spirito di gioco, con giochi e gare e un Grande Ballo la sera. I fatti sono descritti in una pubblicazione per lo staff del 6 ottobre 71. Persino il giorno prima della gara le regole furono pubblicate e i partecipanti furono chiamati “Cocchieri di Noccioline” e si disse che “I partecipanti dovrebbero dotarsi di cuscinetti imbottiti per le ginocchia e di guanti.”