>> AFFERMAZIONE: [Pagine 164-168] Basandosi sulle affermazioni false dell’apostata Scott Ervin, questa sezione descrive il sig. David Miscavige quando era dodicenne come qualcuno che “se lo toccavi ti picchiava senza ritegno” e che era fiero di ciò. Scott ricorda di aver pensato che "Sembrava quasi compiaciuto, mostrando una sorta di orgoglio misto ad arroganza per averli malmenati”. Wright include anche che a quel tempo il Sig. Miscavige riceveva pesanti cure mediche per la sua asma. “Scott decise di scrivere un Rapporto per Conoscenza su ciò che aveva visto, che sarebbe andato al Funzionario di Etica. ‘Ecco qui uno Scientologist, e sta prendendo farmaci, e sta avendo questi episodi di fortissimi attacchi di asma, che possono e dovrebbero essere risolti con l’auditing”.

Wright include una serie di resoconti falsi da parte di Ervin concernenti il sig. Miscavige durante quel periodo: “Questo ragazzo ha una corporatura alla Arnold Schwarzenegger!”; quel sig. Miscavige “ha picchiato il suo preclear!”; e lo descrive come uno studente lento.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Tutto ciò non è altro che una storia distorta proveniente da un apostata che cerca di diffamare il sig. Miscavige. Nessuna delle altre persone che erano a Saint Hill a quel tempo avvalora questo resoconto. Documenti dell’epoca rivelano che Ervin Scott, la fonte di questo resoconto, era stato chiamato davanti ad una Corte di Etica per aver mentito.

Un articolo nel giornale Auditor di quel periodo cita il Supervisore dell’Internato, che descriveva il sig. Miscavige come uno degli studenti migliori. Ci sono dei membri del personale attualmente a Saint Hill in Inghilterra che erano là all’inizio degli anni ’70, quando il sig. Miscavige era un giovane studente. (Le loro dichiarazioni autenticate sono allegate).

Chris Burton, membro del personale a Saint Hill dal 1970, era un Supervisore dei Corsi all’inizio degli anni ’70 e David Miscavige era uno dei suoi studenti. In una dichiarazione il sig. Burton ha rimarcato:

“Come studente lo avevo trovato impegnato e diligente, molto brillante e intelligente. Nonostante non fosse ancora adolescente, di corporatura minuta e avesse lo svantaggio dell’asma, ha sempre completato i suoi corsi rapidamente e con successo. Non ha mai fatto un problema della propria età o dell’handicap dell’asma, né del fatto che gli altri studenti fossero molto più anziani di lui. Nelle mie funzioni di supervisore, so con assoluta certezza che per la sua asma usava un inalatore e non prendeva nessun’altra medicina o altre sostanze analoghe.”

Rosalie deLacy, membro del personale a Saint Hill sin dagli anni ’70, ricorda il sig. Miscavige che studiava e faceva pratica come auditor e che, sebbene avesse soltanto 13 anni, audiva gli adulti. Ha scritto:

“La mia opinione preminente a proposito di David era quanto fosse magnifico vedere qualcuno a quell’età superare lo studio e la pratica di base come auditor e portare le persone in seduta e fare un buon lavoro nell’audirle! Non ho mai sentito niente di negativo su di lui come auditor, da nessuno e in nessuna forma.”

Peter Morgan, membro del personale di Saint Hill dal gennaio 1972, incontrò David Miscavige quando questi arrivò a Saint Hill per la prima volta per la propria formazione come Auditor. Nella sua dichiarazione ha scritto:

“Ho avuto modo di conoscerlo piuttosto bene, ancora di più perché ho ricevuto auditing da lui come uno dei suoi preclear; al personale spesso capita di riceverlo da studenti o interni. David aveva completato lo studio e l’addestramento in Accademia verso la fine del marzo 1973 e successivamente iniziò il suo Internato. Ricordo David Miscavige particolarmente per due motivi. Per prima cosa, era un ragazzino di 13/14 anni, piccolo di statura, che sapeva cavarsela bene con i suoi colleghi che avevano il doppio della sua età, e alcuni anche il doppio della sua altezza. E come gli altri che erano venuti qui a studiare, il suo scopo era di aiutare le persone. In secondo luogo, David mi ha audito, da metà maggio fino a fine giugno del 1973, sui Gradi 1, 2, 3 e 4. Si è trattato di un periodo di 5 settimane. Ricordo che questo auditing è stato molto piacevole e mi ha dato dei risultati eccellenti. Sorrido sempre quando ci ripenso perché ricordo quanto ero stato felice in quel periodo e David, il mio auditor, era sempre pronto con un grande sorriso quando arrivavo in seduta. … Era una persona molto intelligente e studiosa e prendeva i suoi studi molto seriamente; con me era sempre sereno e molto amichevole. Decisamente un buon auditor, dal mio punto di vista, dato che ero sempre sorridente e felice alla fine delle mie sedute. E secondo L. Ron Hubbard, tali indicatori nel preclear mostrano che egli ha avuto un buon auditor.

“Ho notato e sentito solo buoni resoconti su David. Era molto gradito al personale e agli studenti.”

Un altro esempio viene da Malcom Parkee, che dalla fine del 1972 all’inizio del 1974 è stato il responsabile di tutte le questioni di Etica per gli studenti e il personale di Saint Hill. A lui arrivava ogni questione di etica riguardante le persone che stavano facendo l’Internato.

A proposito del sig. Miscavige ha detto quanto segue:

“Ricordo che David Miscavige era un giovane studente e auditor molto brillante. Faceva semplicemente parte delle persone che ricevevano servizi a Saint Hill e non aveva assolutamente alcuno status speciale o preferenziale di nessun tipo. Se ci fosse stata una qualsiasi situazione di etica concernente David Miscavige sarei stato il primo a venirne a conoscenza. Non ricordo la minima infrazione commessa da lui, tipo arrivare in ritardo alle lezioni, figuriamoci cose più gravi. Nel periodo in cui ero il responsabile dell’Etica a Saint Hill, dal 1972 al 1974, non ha mai avuto guai né ha causato guai, dato che semplicemente non ricordo di averlo mai intervistato nell’Ufficio di Etica.”