>> AFFERMAZIONE: [Pagina 110]

Wright sostiene che un ex- membro della Sea Org (ora un apostata) “era diventato intimo della figlia sedicenne di Hubbard, Diana.” Wright scrive che quando il sig. Hubbard lo venne a sapere convocò Ferradj sul ponte di poppa e “lo salutò sferrandogli un pugno sulla mascella”.  E dopo di ciò Ferradj abbandonò la nave in disgrazia.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: La cosa è semplicemente falsa. Non è mai successa.

I fatti sono i seguenti: nel 1969, dopo un’estesa investigazione, si trovò che Belkacem Ferradj aveva alterato le procedure standard, creando seri problemi agli auditor e al pubblico che questi stavano audendo. Fu corretto e gli fu data un’altra possibilità.

In quello stesso periodo, Ferradj creò un problema con le autorità dell’Ufficio Immigrazione e fu arrestato. Dopo essere stato scarcerato, nel marzo 1970, Ferradj su mandato dall’Apollo in Danimarca per lavorare in una delle Chiese di Scientology Superiori (Organizzazioni Avanzate). Gli fu data l’opportunità di farsi un po’ di esperienza, poiché non aveva mai operato in una chiesa che dà servizi religiosi ai parrocchiani. Poco dopo, comunque, si scoprì che aveva commesso altri gravi errori tecnici prima di lasciare la nave, fu quindi richiamato a bordo per i provvedimenti previsti dai codici di giustizia della Chiesa di Scientology.

Nel mese seguente, aprile 1970, stava ancora causando problemi a bordo della nave, spargendo maldicenze e rapporti falsi. C’era una quantità di rapporti che informavano del cattivo carattere di Belkacem e del fatto che non era ben visto dalle persone che lavoravano con lui, che non si fidavano di lui. Tali furono i problemi creati da Belkacem che fu emessa una pubblicazione ad ampia diffusione che diceva: “Le sue attività hanno causato migliaia di ore di lavoro inutile e molti turbamenti.”

Poco dopo fu allontanato dalla nave.