>> AFFERMAZIONE: [Pagina 227] Wright sostiene che “La Chiesa di Scientology aveva deciso di ingaggiare quegli esperti in seguito al blitz del FBI nel 1977, che aveva smascherato l’Operazione Snow White (Biancaneve) creando una grave crisi nella chiesa.

Venne elaborata una campagna per fornire una veste religiosa alle attività della chiesa. Fu creata una croce di Scientology. I ministri di Scientology ora indossavano il colletto dell’abito talare.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: L’accusa di Wright che la Chiesa avrebbe creato la croce di Scientology dopo il blitz del FBI nella chiesa di Los Angeles nel 1977, è ridicola.

La verità è pubblicata nel libro Cos’è Scientology?  e la prova della superficialità della ricerca fatta da Wright è contenuta in un altro libro, Immagini di una Vita, una Biografia Fotografica. Entrambi i libri sono ampiamente disponibili.

La croce di Scientology fu ideata da L. Ron Hubbard alla fine del 1954 a Phoenix, Arizona, dove il signor Hubbard fondò la religione di Scientology – 23 anni prima del 1977.  Scientology è una religione nel suo significato più tradizionale e la Croce dei suoi Ministri è descritta nel libro.

In Cos’è Scientology? (edizione con copertina rigida, pagina 909) sotto una fotografia della croce stessa, il libro dice:

“La croce di Scientology con i raggi, il cui disegno abbozzato fu trovato da L. Ron Hubbard in un’antica missione in Arizona, è l’insegna ufficiale dei ministri di Scientology. Grandi croci di Scientology in legno e altri materiali sono esposte nelle chiese di Scientology. Versioni molto più piccole vengono anche indossate come spille.”

 Per dimostrare ulteriormente come il signor Wright abbia omesso di svolgere un qualsiasi tipo di ricerca (e avrebbe potuto fare una domanda alla Chiesa sui suoi manufatti religiosi, visto che la Chiesa gli aveva chiesto 15 volte di fornirle le domande prima di scrivere il libro, offrendosi anche di fare una completa verifica dei fatti contenuti nel manoscritto prima della pubblicazione, in modo da verificarne l’accuratezza, offerta che Wright ha declinato), forniamo anche i seguenti dati:

In Immagini di una Vita (pagine 210-211) c’è una fotografia della prima pubblicazione della croce di Scientology e alcune note del 1954 relative al primo annuncio pubblico su vasta scala della religione di Scientology, con una fotografia del signor Hubbard di fronte all’antica missione in Arizona, dove aveva estratto una pietra arenaria con una “raggiera”a forma di croce veramente unica, che lui prese a modello per creare la croce di Scientology.

Inoltre, le pagine 222-223 mostrano il signor Hubbard nel 1957 mentre celebra il primo matrimonio con il rito di Scientology indossando il medaglione del Ministro di Scientology, che fu presentato durante la cerimonia di ordinazione nel 1962 – anni prima degli episodi del 1977 che il signor Wright erroneamente descrive.

Per concludere, la Chiesa di Scientology è una chiesa relativamente nuova e una nuova religione, e ha sviluppato il suo Credo e i suoi Codici per servire la sua crescente congregazione. La policy della Chiesa sui requisiti necessari per essere ordinati Ministri di Scientology, fu pubblicata la prima volta nel 1957 ed è quindi stabilmente in vigore da un quarto di secolo, da molto prima che il signor Wright facesse la sua “osservazione”.

E questo è l’ennesimo esempio della ricerca scadente condotta da Wright.

>> ESTRATTI:

La Croce di ScientologyImmagini di una Vita, una Biografia Fotografica, pagine 210-211
La prima pubblicazione con la croce di Scientology e le note del primo annuncio pubblico su vasta scala della religione di Scientology nel 1954, con una fotografia del signor Hubbard di fronte all’antica missione in Arizona dove aveva estratto una pietra arenaria con una “raggiera”a croce veramente unica, che lui prese a modello per creare la croce di Scientology.
Guarda il PDF

Hubbard celebra un matrimonio Immagini di una Vita, una Biografia Fotografica, pagine 222-223
Fotografie del signor Hubbard che celebra il primo matrimonio con il rito di Scientology nel 1957, indossando il medaglione da Ministro di Scientology, che fu presentato durante la cerimonia di ordinazione nel 1962.
Guarda il PDF