>> AFFERMAZIONE: [Pagina 28] “Ma nella primavera del 1937, la Columbia Picture alla fine decise di trasformare una delle novelle di Hubbard in una serie intitolata Il Segreto dell’Isola del Tesoro. Hubbard si trasferì velocemente a Hollywood, sperando finalmente di farcela nel mondo della celluloide.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Di nuovo, Wright, mischia i fatti. Fu in dicembre 1936 che L. Ron Hubbard fu pagato completamente per i diritti d’autore sulla sua novella – Omicidio al Castello del Pirata (da cui fu tratto Il Segreto dell’Isola del Tesoro) – e questo succedeva mesi prima della data sbagliata riportata da Wright. Inoltre, il sig. Hubbard non si trasferì “velocemente” dopo aver venduto la novella: si recò a Hollywood all’incirca cinque mesi più tardi, nel maggio 1937. E c’era un contratto sottoscritto prima che lui si trasferisse, il che dimostra come la descrizione di Wright del sig. Hubbard che “sperava alla fine di farcela” è un’altra falsa interpretazione.

>> Appendix:

L'isola del tesoro L. Ron Hubbard scrisse l'adattamento per lo schermo del racconto Omicidio al Castello del Pirata e lo trasformò nella serie cinematografica di successo Il Segreto dell'Isola del Tesoro. Il film in 15 episodi fu una delle serie più di successo e longeve di quel tempo.
Guarda il PDF