>> AFFERMAZIONE: [Pagina 218] Wright ha citato Behar dall’articolo sulla rivista Time: “’Chi critica la chiesa, giornalisti, medici, avvocati e persino giudici, si trovano spesso subissati di vertenze, perseguitati da investigatori privati, incastrati per crimini fittizi, picchiati, o minacciati di morte’, ha osservato Behar.

Ha accusato il Dipartimento di Giustizia di non aver dato il proprio sostegno all’IRS e all’FBI nell’intraprendere un’azione legale contro la Chiesa per attività criminosa organizzata perché non voleva spendere il denaro necessario per sfidare l’organizzazione.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il vero motivo per cui il Dipartimento di Giustizia non aveva “dato il proprio sostegno all’IRS e all’FBI nell’intraprendere un’azione legale per attività criminosa organizzata” è stato in seguito scoperto quando sono stati pubblicati i documenti grazie al Freedom of Information Act.

Un documento ha rivelato che il Dipartimento di Giustizia ha respinto la richiesta di procedimento giudiziario fatta dall’IRS perché il caso era molto debole, in modo specifico e in parte, basandosi sulla valutazione che i testimoni dell’IRS avevano il più basso livello di attendibilità possibile.

Il sig. Wright lo sapeva e tuttavia non ha incluso questa vitale informazione nella sua storia, perché non si adattava all’impostazione che le aveva dato.