>> AFFERMAZIONE: [Pagina 271] “Da quando iniziò a frequentare Cruise, lo stile di vita di Miscavige cominciò a rispecchiare quello di una stella del cinema eccezionalmente benestante e comoda. Normalmente si alzava a mezzogiorno, con una tazza di caffè e una sigaretta Camel. Poi faceva colazione, il primo dei suoi cinque pasti quotidiani.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Questa vile falsità è stata vomitata da apostati accaniti. Descrivere il leader ecclesiastico della religione di Scientology come qualcuno che fa una vita da “stella del cinema benestante e comoda” è profondamente offensivo per tutti gli Scientologist.

Il sig. Miscavige non lavora per denaro o per qualsiasi altra forma di compenso monetario. Il sig. Miscavige è un membro della Sea Organization e come a tutti gli altri membri della Sea Organization gli vengono forniti alloggio, vitto, cure mediche e dentistiche, uniformi e trasporto. In aggiunta, egli riceve un modesto salario come ausilio per adempiere alle responsabilità religiose connesse alla sua posizione di Presidente del Consiglio di Amministrazione. I suoi compensi e benefici si addicono appieno a tutti i requisiti di un’organizzazione senza fini di lucro. Ciò non è minimamente paragonabile alla vita di una stella del cinema “eccezionalmente benestante”, anzi ne è ben lungi.

In quanto alla vita “comoda” non c’è nessuno nella Chiesa che lavori più duramente del sig. Miscavige. Lavora moltissime ore e non si concede vacanze. Il Sig. Miscavige ha lavorato instancabilmente per più di due decenni per generare l’espansione che Scientology sta avendo oggi. Sta guidando la Chiesa in una direzione che ne garantisce il futuro per le generazioni a venire. Il suo duro lavoro si è rispecchiato giusto in alcuni di questi risultati significativi:

  • L’apertura di oltre 30 nuove chiese in alcune delle città più importanti degli Stati Uniti e del mondo. Solo quest’anno nuove chiese (le chiamiamo Organizzazioni Ideali, in quanto esemplificano gli ideali evidenziati nelle nostre Scritture) sono state inaugurate a Sacramento, Orange County, San Josè e Los Gatos, in California; a Phoenix, in Arizona; a Denver, in Colorado; nella Grande Cincinnati, in Ohio; a Buffalo, nello stato di New York; anche in Germania, in Italia e la nostra prima chiesa nel Medio Oriente a Tel Aviv, in Israele.
  • Alla fine del 2009, il sig. Miscavige ha annunciato i risultati di un imponente programma durato 25 anni, cui aveva personalmente dato avvio, guidandolo poi fino al compimento, per il recupero di tutte le Scritture, molte delle quali registrate in origine su materiali d’incisione audio che oggi sono arcaici, tra i quali dischi di cera e vecchi nastri magnetici su supporto in carta. Usando una avanzata tecnologia di restauro, sviluppata dalla Chiesa con alcuni leader del settore, più di 2000 conferenze del sig. Hubbard sono state messe a disposizione dei nostri fedeli, assieme alle corrispondenti trascrizioni.
  • Per rendere questi materiali disponibili su vasta scala la Chiesa ha creato due strutture per le pubblicazioni religiose completamente digitali, con stampa immediata, una nella sede di 25.000 mq di Bridge Publications, a Los Angeles, e una a New Era Publications, la casa editrice gemella di Copenhagen, in Danimarca. Insieme, queste due strutture possono ora pubblicare fino a 1,3 milioni di libri e 1 milione di CD la settimana. Sono le più grandi case editrici completamente digitali al mondo e vengono utilizzate dai principali costruttori del settore come strutture dimostrative dei loro prodotti. Ma per quanto riguarda i nostri scopi, hanno reso possibile l’ampia disseminazione di Scientology, mettendo a disposizione negli anni recenti circa 100 milioni di copie di libri e conferenze del sig. Hubbard.
  • La creazione di una struttura di 17.000 metri quadrati per la produzione dei materiali per la disseminazione e per le campagne umanitarie della Chiesa. Questo impianto, allo stato dell’arte, mette la Chiesa in condizioni di produrre internamente tutti i suoi articoli di disseminazione religiosa e di distribuire i suoi materiali umanitari a un ritmo dieci volte superiore rispetto ai livelli precedenti e praticamente allo stesso costo.
  • Il restauro del nostro ritiro religioso storico, il Fort Harrison di Clearwater, in Florida, assieme all’edificio di 13 piani dell’Oak Cove e il prossimo completamento del nostro quartier generale spirituale, l’edificio di Flag.
  • La produzione di film di riferimento per disseminare la nostra religione e portare avanti i nostri programmi sociali. Tra questi Scientology: I Fondamenti del Pensiero, uscito l’ottobre scorso come lungometraggio filmato di un libro; una guida visiva per l’opera determinante del Sig. Hubbard, Dianetics, una dimostrazione di 4 ore e mezza dei principi e delle procedure di Dianetics; il film I Problemi del Lavoro che illustra principi basilari da usare nella vita quotidiana; il film La Via della Felicità che fornisce una guida basata sul buon senso per vivere meglio; il film Il Manuale di Scientology che fornisce strumenti per il vivere quotidiano (con i corrispondenti corsi online, ciascuno dei quali offre procedure graduali per affrontare con successo le sfide della vita, disponibili come servizio alla comunità).
  • Aver affermato la presenza online della nostra religione, creando l’accesso a migliaia di pagine e a più di 600 video per informare chiunque sui nostri principi e pratiche e per mostrare come dei comuni Scientologist usano la loro religione nella vita; la nostra iniziativa su internet è stata notata come la più esauriente di ogni altra religione al mondo e si trova su www.scientology.it.
  • Il lancio di iniziative umanitarie e di programmi di miglioramento sociale sponsorizzati e supportati dalla Chiesa, che raggiungono milioni di persone in tutto il mondo nei campi della prevenzione dalla droga, riabilitazione dalla droga, istruzione, riforma dei criminali, diritti umani ed educazione morale. Inoltre, i nostri Ministri Volontari di Scientology sono stati attivi con il loro aiuto e conforto in più di 200 località colpite da disastri, a livello nazionale e internazionale.
  • L’inaugurazione nel settembre 2012 dell’Ufficio degli Affari Nazionali della Chiesa di Scientology a Washington D.C., dove al sig. Miscavige si sono uniti membri del Congresso e altri illustri partner nel rinnovato impegno della Chiesa di portare i nostri programmi al resto della nazione.

Il futuro vedrà una crescita ancora maggiore con circa 50 edifici di chiese in fase di progettazione, pianificazione o costruzione destinati ad essere inaugurati in cinque continenti, e anche l’apertura di un centro mediatico di trasmissioni religiose di Scientology, nell’ex-studio storico della KCET, a Los Angeles.

Lungi dall’avere una vita “comoda”, gli Scientologist di tutto il mondo sono testimoni dell’inesauribile dedizione e dell’instancabile spinta del sig. Miscavige per raggiungere le Mete di Scientology: una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerra, dove le persone capaci possano prosperare e gli onesti possano avere dei diritti e dove l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze.