>> AFFERMAZIONE: [Pagine 23-24] Wright ripesca da un libro scritto più di vent’anni fa una falsa affermazione secondo la quale L. Ron Hubbard si recò in Cina una volta sola: “Hubbard ha fatto due viaggi per visitare i suoi genitori a Guam. Uno dei due includeva una deviazione in Cina … Il suo viaggio in Cina, organizzato dall’YMCA, durò solo dieci giorni.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Hubbard si recò in Asia due volte. La prima nel maggio del 1927 e ne parla nel suo diario contenuto nel volume I Primi Anni di Avventura, Lettere e Diari della L. Ron Hubbard Series. Le note del suo diario sono confermate dai manifesti di carico della nave Golden Star. Durante questo viaggio, un giovane L. Ron Hubbard, visitò i porti di Guam, Shangai, Hong Kong, Kobe (Giappone) e Manila (Filippine). Fece ritorno negli Stati Uniti nel luglio 1927 a bordo dell’USS Nitro, anche questi dati sono contenuti nel volume sopra citato.

Il sig. Hubbard tornò in Asia in giugno 1928 a bordo dell’USS Henderson, anche queste informazioni sono contenute nello stesso volume della serie.

In seguito, in quello stesso periodo, l’11 novembre 1928, il sig. Hubbard completò un tour a Pechino, come si legge a pagina 68 di quello stesso volume. In quella pagina c’è una fotografia che lo mostra con la madre e il padre a bordo della “marble boat” sul lago di fronte al Palazzo d’Estate, fuori Pechino. Sul retro della fotografia si legge settembre 1928, mese in cui i suoi genitori lo andarono a trovare a Pechino.

Mentre si trovava là, il sig. Hubbard fece un tour di un giorno, organizzato dalla YMCA, per visitare la Grande Muraglia. In quel periodo rimase a Pechino come minimo per un mese, come la data della sua fotografia e l’iscrizione sul retro dimostrano.

L. Ron Hubbard rimase all’estero e non rientrò negli Stati Uniti fino a metà luglio del 1929 per frequentare l’Università George Washington, rimanendo da solo in Asia per un anno intero.

Tutto quanto descritto sopra è provato da fotografie e documentazione nella L. Ron Hubbard Series, I Primi Anni di Avventura, Lettere e Diari, che a Wright era stato consigliato di leggere lo scorso anno, giacché tale pubblicazione era disponibile sin dal marzo 2012.

>> ESTRATTI:

A borde della Nitro Luglio 1927 a borde della USS Nitro
Guarda il PDF

Manifesto Gold Star Manifesto della Gold Star, 26 Maggio 1927
Guarda il PDF

Diari dell'Asia Volume La Serie di L. Ron Hubbard, Primi anni di Avventura, Lettere e Diari, Diari dell'Asia Parte 1
Guarda il PDF

Secondo diario dell'Asia Volume La Serie di L. Ron Hubbard, Primi anni di Avventura, Lettere e Diari, Diari dell'Asia Parte 2
Guarda il PDF