>> AFFERMAZIONE: [Pagina 99] Wright sostiene: “C’erano tre navi nella flotta di Hubbard. In aggiunta all’Avon River, c’erano una goletta chiamata Enchanter e l’ammiraglia di 3.200 tonnellate di stazza, un traghetto per bestiame a fondo piatto in origine chiamata Royal Scotsman …”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, ex capitano dell’Apollo dichiara che la breve affermazione di Wright contiene le seguenti falsità e inesattezze:

  • Il sig. Hubbard non ha mai avuto una “flotta” e non si è mai fatto riferimento alle navi della flottiglia della Sea Organization in questo modo.
  • L’Enchanter non è una “goletta”. E’ un ketch Bermuda lungo 18,30 metri come affermato e mostrato nella L. Ron Hubbard Series –Marinaio Provetto. (Il fatto che qualcuno che scrive un libro su L. Ron Hubbard e Scientology non riesca neppure a duplicare correttamente il tipo d’imbarcazioni della Sea Org e il corretto tipo di yacht che il sig. Hubbard usava come sua casa, anche quando queste informazioni sono pubblicate in un libro a sua disposizione, la dice tutta.)
  • La stazza del Royal Scotman era di 3.278 tonnellate, come descritto nel volume Marinaio Provetto.
  • Il Royal Scotsman era un traghetto passeggeri, non un “traghetto per bestiame”.  Il fatto che trasportasse anche automobili e bestiame tra la Scozia e l’Irlanda non lo classifica come tale. Questa non è altro che un’ulteriore affermazione denigratoria del sig. Wright. Perché il sig. Wright non ha anche detto che durante la guerra il Royal Scotsman era stato commissionato per trasporto delle truppe; che era servito come piattaforma per Sir Winston Churchill durante la sua Campagna di Tunisi e che la nave era stata decorata con onore per i servizi che aveva reso dalla Commissione Bellica Britannica? Questi sono i fatti rilevanti che caratterizzano correttamente questa nave.

C’erano altre 5 navi che in vari periodi hanno fatto parte della flottiglia della Sea Org, non solo 3.

>> ESTRATTI:

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard, Lupo di mare , pagina 114-126
Guarda il PDF

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard, Lupo di mare , pagina 132-133 (Sala ricerche)
Guarda il PDF

Lupo di mare Volume La Serie di L. Ron Hubbard, Lupo di mare , pagina 171-193
Guarda il PDF