>> AFFERMAZIONE: [Pagina 125] “Hubbard poteva essere terrificante e irrazionale e comicamente presuntuoso” e poi parla di un episodio in cui Karen De La Carriere dice che lei era nella stanza delle ricerche del sig. Hubbard ed è stata testimone di un episodio in cui egli redarguiva un membro dell’equipaggio e si è poi girato verso di lei facendole l’occhiolino.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, Capitano dell’Apollo al tempo di questo rapporto, ha scritto:

 “Bugie subdole e malvagie del sig. Wright (di cui ha abbondantemente riempito il suo manoscritto). Il sig. Hubbard non ha mai manifestato i tratti da lui descritti. E’ sempre stato cordiale, sincero e amichevole e solo le persone che lo odiavano e avevano pensieri malvagi nei suoi confronti lo temevano e spargevano bugie sul suo conto, come de la Carriere. Karen ha enormi manie di grandezza. Era un’insignificante ‘nessuna’ sull’Apollo e ne ricordo a malapena la presenza.

Il suo nome non appare su nessuna comunicazione scritta, direttiva della nave o documento scritto dal sig. Hubbard. Ho fatto una ricerca senza riuscire a trovare niente. Non è assolutamente possibile che il sig. Hubbard le avesse dato accesso alla Stanza della Ricerca.

In tutti gli anni che ho conosciuto e lavorato con il sig. Hubbard non l’ho mai visto strizzare l’occhio a nessuno. Non era il tipo di persona che facesse cose simili.”