>> AFFERMAZIONE: [Pagina 23] “Per un uomo loquace, come si è dimostrato essere L. Ron Hubbard, le riflessioni sui suoi genitori sono rare, quasi al punto di averli esclusi dalla sua biografia.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Questa affermazione non solo è falsa, è assurda. Il rapporto del sig. Hubbard con la madre è trattato in cinque dei volumi della L. Ron Hubbard Series, una biografia enciclopedica della sua vita. In particolare, in quelli intitolati rispettivamente I primi Anni di Avventura e Immagini di una Vita.

Nel marzo 2012, con la pubblicazione della nuova Serie di L. Ron Hubbard, la Chiesa ha anche pubblicato una versione aggiornata del volume Immagini di una Vita – una Biografia Fotografica. Il capitolo iniziale di questo libro è dedicato all’infanzia e ai primi anni di vita di L. Ron Hubbard con i suoi genitori e la sua famiglia. C’è anche una sezione nel volume I Primi Anni di Avventura, Lettere e Diari che parla della sua famiglia e dei suoi genitori.

Inoltre, quando il verificatore dei fatti del sig. Wright ha chiesto se il biografo di L. Ron Hubbard, il sig. Dan Sherman, fosse a conoscenza di scritti, conferenze o altro materiale in cui il sig. Hubbard parlava di sua madre, Ledora May Waterbury Hubbard, a Wright era stato consigliato di procurarsi e leggere le nuove pubblicazioni della Serie di L. Ron Hubbard, inclusa quella intitolata Immagini di una Vita che trattava proprio di questo. Il sig. Sherman ha speso anni facendo ricerche sulla vita del sig. Hubbard e ha incluso molti suoi riferimenti sulla madre e su cosa lui diceva di lei e viceversa. Il sig. Hubbard ha scritto che sua madre era “una donna con un livello d’istruzione completo, cosa rara a quei tempi.”

Il sig. Hubbard parla anche di suo padre e di sua madre occasionalmente durante le conferenze tenute in pubblico, raccontando episodi della sua infanzia. Wright era informato di tutto ciò.

Ascoltando alcune delle conferenze tenute in pubblico dal sig. Hubbard, abbiamo trovato ben 22 episodi in cui lui parla dei suoi genitori, oltre che in lettere, in un’intervista rilasciata a un giornalista e in un saggio personale che si chiama Ricordi.

L’affermazione di Wright che il sig. Hubbard raramente parlava dei suoi genitori è disonesta e smentita dai fatti.