>> AFFERMAZIONE: [Pagina 24] Wright sostiene che il sig. Hubbard si era dato un soprannome: “A quel punto aveva iniziato a farsi chiamare ‘Flash’.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Furono i giornali che, in cerca di un nome accattivante, idearono il soprannome “Flash”. Apparve la prima volta il 17 settembre 1931, a Camden, Ohio, quando il sig. Hubbard faceva il pilota per i residenti e i media definirono “Phillip W. ‘Flys’ Browning e L. Ron ‘Flash’ Hubbard”.  Il giornale continuò a fare riferimento a “Flash” Hubbard definendolo “un intrepido diavolo volante” (articolo allegato). Nel luglio 1834, H. Latane Lewis II descrive questo soprannome in un articolo scritto per la rivista The Pilot in cui parlava del sig. Hubbard. Il sig. Lewis iniziò il suo articolo con queste parole:

 “Ogniqualvolta due o tre piloti si riuniscono nelle vicinanze della capitale, sia che si tratti di un’udienza del Congresso o semplicemente nel retro di un hangar, probabilmente sentirete menzionare il nome di Ron Hubbard, accompagnato da aggettivi quali ‘folle’, “scatenato” e “vorticoso”. Perché il pilota dai capelli color del fuoco puntò sulla città come un tornado pochi anni prima facendo urlare le donne e piangere uomini forti con le sue esibizioni aeree.

“In origine, Ron (conosciuto anche come ‘Flash’) proveniva dall’ovest, ma ci rimase solamente il tempo necessario per nascere. Da allora è stato un abitante del mondo e ci sono pochi luoghi sulla terra in cui non ha ficcato il naso. Prima di cadere in disgrazia e diventare un aviatore è stato, in differenti momenti, sergente capo nei marine, cronista radiofonico, giornalista, cercatore d’oro nelle Indie Occidentali e regista-esploratore, avendo diretto un documentario durante una spedizione nei mari del sud a bordo di un antico vascello.

“Poi si dedicò al volo con l’aliante. E fu questo che causò dei brividi a Washington, perché Ron riusciva a fare più acrobazie con l’aliante della maggior parte dei piloti che lo facevano come lavoro. Usciva dalle spirali a un’altezza di meno di un metro e faceva maramao ai becchini che uscivano all’aperto e ridevano.”

>> The Pilot:

The Pilot The Pilot del 17 settembre 1931, a Camden, Ohio, fa riferimento a “Phillip W. ‘Flys’ Browning e a L. Ron ‘Flash’ Hubbard” che offrono voli in aereo ai residenti. Il giornale continua riferendosi a “Flash” Hubbard come “un intrepido diavolo volante.”
Guarda il PDF