>> AFFERMAZIONE: [Pagine 25-26] Wright descrive la Caribbean Motion Picture Expedition come un disastro totale al quale Hubbard scappò per evitare di essere malmenato dagli altri membri dell’equipaggio.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Alla fine della Caribbean Motion Picture Expedition, il sig. Hubbard scrisse: “Nonostante queste difficoltà, abbiamo passato un’estate meravigliosa. La maggior parte di noi è abbronzata e in buona salute e sperimentiamo ciò che pochi uomini conoscono in questi giorni che scorrono veloci: il brivido di solcare i mari blu su un vascello di legno senza niente altro che bianche ali per guidarci oltre l’orizzonte.”

In un’intervista successiva, il membro della spedizione Robert Wolf, commentò: “C’erano differenti tipi di persone. Alcune erano tipici ragazzi di città, sapete, mentre il mio background era quello di ragazzo che aveva vissuto all’aperto e quindi ero attratto da questo tipo di avventure. Ho messo un po’ di scatole di fagioli in uno zaino di tela e un po’ di frutta e sono partito. Ho acquistato del pane in viaggio … la fine del viaggio fu una cosa triste per me e per gli altri che erano a bordo  … perché quella era la fine di quello che io consideravo una gloriosa avventura.”