>> AFFERMAZIONE: [Pagina 126] Karen De La Carriere sostiene falsamente che il Programma di Purificazione era stato sviluppato a bordo dell’Apollo all’inizio degli anni ’70, dopo che L. Ron Hubbard fece “sudare, pulendo i ponti con un tampone” un preclear che non rispondeva all’auditing e avendo osservato che sei settimane di duro lavoro avevano reso migliore questo preclear.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, ex Capitano dell’Apollo, dichiara: “Karen De La Carriere si è inventata questa cosa di sana pianta per cercare di far credere di essere in qualche modo stata partecipe dello sviluppo del Programma di Purificazione di L. Ron Hubbard, programma di estremo successo e acclamato in tutto il mondo. E’ un tentativo di darsi un certo status perché, in realtà, lei era una signora nessuno sull’Apollo. Questa storia inventata è un’altra delle sue allucinazioni. Nessuna persona fu mai messa a grattare i ponti della nave per 6 settimane come mezzo per risolvere i problemi personali. Di fatto il Programma di Purificazione è stato sviluppato dal sig. Hubbard solo dieci anni più tardi di questa storia inventata da Karen De La Carriere.”   

Per avere ulteriori informazioni sul Programma di Purificazione, potete visitare il sito: http://www.scientology.org/faq/scientology-and-dianetics-auditing/what-is-the-purification-rundown.html