>> AFFERMAZIONE: [Pagina 115] Wright afferma: “Cercando un porto sicuro, Hubbard fece rotta verso il Marocco. Pensava che un paese arabo potesse essere più sicuro e meno scontato per la flotta di Scientology, che si era attirata attenzioni troppo sfavorevoli nei porti europei. Nell’ottobre 1969, ormeggiò a Safi, vicino a Marrakesh.  Finalmente l’equipaggio, scosso e affamato, poteva rifornirsi di viveri.”

>> INFORMAZIONI CORRETTE: Il sig. Starkey, executive veterano della Sea Org ed ex-capitano dell’Apollo, ha letto la storia di Wright e ha risposto:

  • “Ci recammo a Safi e attraccammo a un ormeggio nel porto – non abbiamo mai messo l’ancora in quel posto.
  • Entrammo nel porto di Safi il 19 luglio 1969, non in ottobre come sostiene Wright.
  • Quando arrivammo a Safi l’equipaggio era ben nutrito e non era né scosso né affamato. Avevamo abbondanti scorte di cibo fresco e surgelato (come pure provviste secche e cibo in scatola) a bordo della nave.”

Il sig. Ingber, anche lui un executive veterano della Sea Org a bordo dell’Apollo in quel periodo, riporta:

“L’esame della documentazione degli effettivi movimenti dell’Apollo nell’ottobre 1969 mostra inoltre che i dati di Wright sono falsi, perché l’Apollo era nel bacino di carenaggio dal 15 settembre al 10 novembre 1969 e poi uscì per dei test sulle attrezzature. Questo era a Casablanca. L’equipaggio non era né scosso né affamato, questa è un’insinuazione ridicola, visto che il tempo era calmo e la nave ben fornita di cibo e acqua.”