>> AFFERMAZIONE: [Pagina 130] Wright sostiene che l’Apollo era “stata scacciata dalle Barbados, da Curacao e dalla Giamaica”.

>> INFORMAZIONI CORRETTE: L’Apollo non è stata scacciata da nessuno di questi luoghi e Wright non cita alcun riferimento né documenta questo punto. Infatti, Wright era stato informato di questo in risposta alle sue domande per verificare i fatti mesi prima che il libro fosse pubblicato. In dettaglio, ecco le informazioni che gli erano state fornite:

Barbados: il vascello della Chiesa godeva di libero accesso in tutti i porti delle Barbados e lo ha avuto per decine di anni.

Curacao:  l’Apollo non è mai stata “espulsa” da Curacao. Il ritiro religioso della Chiesa, la Freewinds, da decine di anni intrattiene cordiali relazioni con i funzionari di Curacao.

Jamaica: nessun vascello della Chiesa è mai stato espulso da un qualsiasi porto della Giamaica.

Al contrario, le ottime relazioni esistenti con questi porti dei Caraibi sono continuate e migliorate con il passare degli anni con il vascello a motore della Sea Organization Freewinds. Molti leader civili e funzionari governativi hanno premiato con riconoscimenti la Freewinds per il suo continuo supporto a quelle isole.