Protezione Civile Comunità di Scientology e Croce Giallo Azzurra insieme a Milano

Pubblicato da Redazione il giorno 16 Gennaio 2006
Sezione: 

Tratto da: Comunicati.net (12 gennaio 2006)

http://www.comunicati.net/comunicati/varie/18962.html

Arriva a Milano, con il plauso, oltre che della cittadinanza, anche dell'Assessorato alla Sicurezza Periferie e Protezione Civile la nuova realtà congiunta di Pro.Civi.Co.S (Protezione Civile Comunità di Scientology) e Croce Giallo-Azzurra. Un'unione consolidata da un'esperienza unica trascorsa un anno fa, in seguito alla tragedia che colpì il sud est asiatico, dove insieme hanno prestato soccorso alle vittime dello tsunami.

La grande umanità che li unì allora, li ha portati oggi ad unirsi a Milano per creare questa nuova risposta di pronto intervento,che, come recita la targa consegnata dall'assessorato, li impegnerà ad "assistere persone in difficoltà dentro e fuori i confini nazionali".

La Croce Giallo-Azzurra opera da tredici anni sul territorio fornendo servizi di primo soccorso, socio-assistenziali e di protezione civile, l'organico è composto da volontari formati e continuamente aggiornati con corsi teorici e pratici. Pro.Civi.Co.S. è composta dai Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che si sono specializzati in soluzioni di pronto intervento fornendo immediatamente qualsiasi tipo di aiuto per alleviare la sofferenza utilizzando le scoperte dell'umanitario L. Ron Hubbard.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio, il via al Corso di Protezione Civile e Primo Soccorso per i nuovi volontari di Pro.Civi.Co.S. e Croce Giallo-Azzurra di Milano.