Domande e Risposte - Squirrel

Probabilmente "Captain" Bill Robertson è la persona maggiormente responsabile dell'etichetta di "Fantacienza" affibiata a Scientology. Dopo aver diffuso voci che la chiesa era stata infiltrata da spie, egli cercò di dare vita alla "Nuova Chiesa di Scientology" con i fondi della Chiesa, ma non ci riuscì.

Asseriva di essere un "OT etico" ma non agiva in quel modo. Bill aveva una predilezione nel vestirsi da donna e almeno due sue ex-mogli si sono lamentate dei suoi gusti particolari nel voler fare giochi "lesbici" poiché era solito vestire in abiti femminili e portare una parrucca, e si dedicava ad attività sessualmente perverse di fronte a uno specchio. Mentre ciò può risultare molto originale, ma forse non dannoso... egli ha anche rubato la moglie di un altro. Questo non è il modo in cui dovrebbe agire un "OT etico".

Asseriva di essere secondo in comando dopo L. Ron Hubbard ed effettivamente, per un periodo di due mesi, nel 1972 ebbe un ruolo molto importante nella Sea Org. Nei 10 anni successivi il suo comportamento divenne molto eccentrico. Diventò ossessionato nel ricordare le parole di una marcia musicale galattica e credeva che la chiesa fosse stata infiltrata da spie.

Poi, nel 1982, annunciò che non era solo Bill Robertson, un normale terrestre, ma che di fatto era Astar Paramejgian, uno dei tre esseri che controllavano le vite di miliardi di abitanti del "Settore 9",  un ammasso di migliaia di stelle e pianeti in questo settore della glassia.

Dette vita al Galactic Patrol (Pattuglia Galattica), ai FreeZoners e all'Org di Ron, tutti gruppi squirrel. Il problema con questi gruppi era che alteravano (o inventavano) la tecnologia. Astar Paramejgian (alias Bill Robertson) alla fine ha sviluppato un cancro maligno alla gola che lo ha portato alla morte.

DOCUMENTAZIONE:
Galactic Patrol Suppressive Group Declare

David Mayo è un ex-Scientologist ed ex-membro della Sea Org. Per un periodo è stato la persona responsabile dell'accuratezza delle scritture della chiesa. Tuttavia, nel 1983, è stato dichiarato Persona Soppressivaed espulso permanentemente dalla Chiesa per aver creato disastri tecnici falsificando rapporti, facendo passare materiali creati da lui stesso come scritture di L. Ron Hubbard e, tramite alterazione della procedura di Scientology, per aver potenzialmente minacciato la vitalità e la salute mentale di migliaia di Scientologist con le sue azioni. Alla fine si è unito con altri nell'alterare dei dati OT rubati e nel tentare di consegnarli al pubblico. Tale gruppo è fallito.

Non ho idea idea di dove si trovi oggi, ma sembra che stia lontano dagli affari della Chiesa.

DOCUMENTAZIONE:
Robin Scott Court Papers
David Mayo Suppressive Person Declare

Mark Rathbun è un ex-Scientologist che in passato ha lavorato vicino al leader ecclesiastico della Chiesa di Scientology, David Miscavige. Dopo la scoperta della sua cattiva gestione, della violenza contro altri e delle alterazioni di Scientology, fu retrocesso di grado e lasciò la Chiesa nel 2004. Dal 2009 circa è stato pubblicamente un anti-Scientologist.

Durante la sua permanenza in Scientology Mark Rathbun chiamava se stesso "Marty" Rathbun.

Prima di diventare un apostata Marty Rathbun ha fatto un annuncio pubblico nel quale in essenza dice di aver cercato per anni di distruggere altri, incluso David Miscavige, per nascondere i propri fallimenti.

Vedi il video http://www.freedommag.org/special-reports/cnn/video-a-beating-every-day.html

Nel 2009 e nel 2010 Mark Rathbun ha continuato le sue confessioni pubbliche (questa volta sui media*). Ha detto di aver cercato di danneggiare la Chiesa di Scientology e il suo leader distruggendo prove giudiziarie di cui era responsabile, e di comportamenti fisicamente violenti verso altri. Si è anche vantato pubblicamente di aver detto ad altri di mentire a proposito della loro Chiesa nel tentativo di "vincere" un caso legale (tale complotto fu scoperto dal leader della Chiesa David Miscavige, il quale raddrizzò il caso e fece in modo che tutti i coinvolti si scusassero con il tribunale).

Nel maggio 2010 Rathbun ha anche detto di aver sabotato un sistema interno di correzione degli auditor - il "look in system", che consiste nel filmare le sedute pastorali con videocamere in bella vista rivolte all''e-meter e alla stanza e con l''accordo di tutti i coinvolti, per essere analizzate dal Supervisore del Caso, il cui compito è di assicurare l''esito positivo della seduta. Il tutto per fare in modo che la scorretta applicazione di Scientology fosse scoperta il più tardi possibile.

I misfatti di Rathbun erano delle gravi violazioni dei codici etici della Chiesa di Scientology, che da soli giustificano l''espulsione immediata dalla Chiesa.

Girano voci che Mark Rathbun sta cercando di prendere il controllo della Chiesa di Scientology o che fa parte di qualche scisma di Scientology, il che fa a pugni con il fatto che il network internazionale di Scientology ha visto la sua mggiore espansione proprio da quando Mark Rathbun se ne è andato. Non è una sorpresa per gli Scientologist ed è facilmente spiegabile: le continue azioni distruttive di Mark Rathbun durante la sua permanenza come staff della chiesa sono state rimosse insieme a lui. Maggiori informazioni sulla crescita della Chiesa di Scientology possono essere trovate qui.

*Nell''estate 2009 la Chiesa di Scientology ha pubblicato molte trascrizioni che hanno a che fare con le confessioni di Mark Rathbun ai media. Sono online qui:

http://www.freedommag.org/merchants-of-chaos
http://www.freedommag.org/mark-marty-rathbun-betrayal.html